Chi siamo

Ristorante
Locanda del Teatro


La Locanda del Teatro è un apprezzato ristorante situato nel Comune di Montefalco, un piccolo borgo in provincia di Perugia noto per la produzione del Sagrantino di Montefalco e del Montefalco rosso.

Il locale ristorativo nasce dalla volontà degli imprenditori Paolo Galanti e Pasqualino Tittia di aprire un ristorante in cui poter assaporare i migliori piatti della cucina tipica locale umbra e della tradizione italiana. Con le sue sale interne ben curate e gli arredi classici e raffinati il ristorante la Locanda del Teatro a Montefalco è un locale in grado di rispondere anche alle esigenze dei cittadini che sono alla ricerca di un ristorante di classe in cui poter organizzare piccoli eventi privati.


  • Ristorante
  • Menu nazionale e regionale
  • Collaborazione con l'albergo
  • 2 sale interne con vista sulla piazza rinascimentale di Montefalco

Menu Italiano e Regionale

Nei piatti del ristorante la Locanda del Teatro è possibile trovare sapori unici e sensazionali che riportano alla mente tutta la bontà della vecchia cucina tradizionale. Una ricca selezione di formaggi pecorini locali con composta di frutta, gnocchi di patate rosse di Colfiorito al Sagrantino e pancetta affumicata, tagliatelle al ragù d'oca, stringozzi artigianali al tartufo, stracotto di spalla di vitellone con salsa caramellata al Sagrantino, lombetto di maialino con salsa di senape e limone, misticanze dell'orto con aceto di mele, patate al cartoccio sono solo alcune delle numerose specialità proposte dal ristorante la Locanda del Teatro che hanno permesso al ristorante di diventare uno dei locali più apprezzati della provincia di Perugia.